Manifestazioni

Le festività religiose di maggior interesse per la loro spettacolarità sono:

Corpus Domini
in giugno, attraverso i tempi la solennità liturgica ed il folclore si sono intrecciati, la processione si è arricchita di una stupenda cornice floreale, infatti una copiosa quantità di petali di fiori viene disposta cromaticamente in splendidi tappeti sulle strade lungo le quali si snoda la manifestazione religiosa.

Madonna del Carmine
a metà luglio, in onore della quale si tiene, alla sera, un'emozionante spettacolo pirotecnico che crea effetti suggestivi nel golfo illuminato da mille luci colorate.

Assunzione di Maria Vergine
a ferragosto, la festa del mare con miriadi di lumi accesi galleggianti sullo specchio acqueo dianese.

Carnevale Dianese
la domenica seguente il Martedì Grasso, di lunga tradizione e di notevole popolarità richiama una gran folla anche dagli altri paesi della Riviera. Carri allegorici si alternano a gruppi folkloristici che aprono la sfilata in una festa di musica e colori. Le manifestazioni sportive fanno parte anch'esse di una consolidata tradizione nel golfo Dianese.

Per il ciclismo:
Milano - Sanremo, Gran Premio Città di Diano Marina, Trofeo Giovanissimi.

Automobilismo:
Rally "Città di Diano Marina", mese di marzo, aprile, maggio. Per non parlare delle numerose manifestazioni nei dintorni fra cui a Sanremo il Festival della Canzone Italiana in febbraio, le regate veliche di Pasqua, il Rally Storico per auto d'epoca ad aprile, il Rally del Campionato mondiale marche ad ottobre, le Regate del Campionato invernale West Liguria a novembre.


Manifestazioni Manifestazioni Manifestazioni
Online Booking